Trinci Vivai
Vivaisti da generazioni...
Le nostre aziende vantano ormai 70 anni di esperienza nel settore, da quando il fondatore Ari, nell’immediato dopoguerra, affiancò alla produzione di ortaggi i primi alberi da frutto. Le giovani piante di 2 anni erano destinate ai grandi impianti di frutteti della Romagna, del Piemonte e parte della produzione veniva esportata all’estero.
Ben presto però furono inserite le prime conifere, cuore pulsante della produzione vivaistica pistoiese, ma erano tempi molto duri in cui la moderna meccanizzazione non era nemmeno un lontano sogno.
Agli inizi degli anni ’70 il mercato vivaistico si allarga a grande misura, e con l’entrata in azienda del figlio Ivan la produzione si orienta verso specie un po' meno diffuse ma comunque molto apprezzate, e quando negli anni ’80 arrivano gli aceri a Pistoia per noi non sono certo una novità.
Da quel momento la nostra passione per questa pianta ci porterà ad orientare la coltivazione verso le innumerevoli varietà di Acer Palmatum e Dissectum, affiancate dalla cura per i Cornus, piante di eccezionale bellezza per la loro fioritura e per gli splendidi colori autunnali.
Ad oggi negli 8 ettari complessivi di vivaio in pieno campo e in contenitore, potrete trovare una vasta gamma di Acer Palmatum- Dissectum, Cornus Florida, Kousa, Nuttallii, Controversa, dalla giovane pianta all’ esemplare pluridecennale, sempre nel segno della qualità e attenti alla migliore tecnica di lavorazione e consegna del prodotto.